free responsive web templates

Scuola di clinica
Neuro Visuo Posturale

 

TEORIA e PRATICA

- Ogni parte teorica viene seguita da una sessione pratica per apprendere manualità e autonomina nell'esecuzione dei test visuo-posturali all'interno di una integrazione multidisciplicare.
- Le esperienze pratiche e i casi clinici esplorano le cause e producono soluzioni che consolidano il professionista all'uso corretto dell'iter prescrittivo, di confezionamento dell'ausilio e di training visuo-posturale, nonchè collaborare in modo fattivo con gli altri professionisti.
- Per ogni sessione pratica è garantito il tutoraggio diretto a piccoli gruppi per garantire il miglior apprendimento.

INTERDISCIPLINARIETA'

All'interno dei moduli i diversi specialisti delle altre branche che si occupano di posturologia, approfondiscono i temi di relazione posturale e stomatognatica con relazione al sistema visivo per garantire un linguaggio comune e mettere basi solide per un lavoro interdisciplinare.

ALTO IMPATTO CLINICO

- La valutazione e il trattamento dei disturbi visuo-posturali avviene con un approccio clinico-pratico che favorisce la collaborazione tra le diverse figure specialistiche che si occupano di posturologia.
- I moduli e il parco Relatori con esperienza multidisciplinare, garantiscono una full immersion ad alto impatto clinico.

Mobirise

COSA IMPARO?

Mobirise

Apprendiamo perchè è come una disfunzione a carico del sistema visivo è in grado di alterare il tono muscolare posturale e viceversa.

Mobirise

Approfondiamo le correlazioni tra il sistema visivo, il sistema posturale e l'apparato stomatognatico, addestrando al riconoscimento di una relazione disfunzionale tra i sistemi.

Mobirise

Applichiamo i test visuo-posturali per identificare il problema e la strategia ottica e riabilitativa da utilizzare.

Mobirise

Come collaborare in modo multidisciplinare con altri professionisti.

PERCORSO

Sono previsti due momenti formativi

Mobirise

Milano

Dal 23 giugno2019

02316790

www.intervisionitalia.com